header_angular-1_slim

AngularJS Bootcamp (nuova edizione)

Google AngularJS, uno dei framework Javascript più utilizzati per lo sviluppo di applicazioni HTML5 modulari, solide e scalabili, include moltissimi strumenti per velocizzare e semplificare lo sviluppo di Single Page Application (SPA), tra cui un approccio MV*, dependency injection, gestione componenti, moduli, filtri, formatters, view e routing, form validators e moltissimi componenti (direttive) e servizi pronti all’uso.

Configuratori, CMS e CRM, siti web, tool di collaborazione, software di domotica e IoT, front-end per arduino, applicazioni realtime multi-utente, kiosk touch, fast prototyping, applicazioni per TV, Chromecast e Facebook sono solo alcuni esempi di progetti realizzabili in AngularJS.

Livello: principiante

Location: on-site / e-learning

Durata: 8 ore
(teoria: 6 ore – pratica: 2 ore)

PREREQUISITI

Il partecipante dovrà possedere una certà familiarità con l’uso di HTML, Javascript (variabili, manipolazione array e oggetti, cicli) e preferibilmente aver già utilizzato in precedenza librerie per la manipolazione del DOM come, ad esempio, jQuery.

OBIETTIVI FORMATIVI

Durante il corso si analizzeranno le principali funzionalità di AngularJS (aggiornato alla versione 1.5.8): binding, controller, filtri, form, direttive e servizi inclusi nel framework, allo scopo di fornire le nozioni fondamentali per la creazione di applicazioni web dinamiche.
Il corso include diverse sessioni di teoria accompagnate da decine di esempi pratici e sessioni di live-code. I partecipanti avranno inoltre modo di svolgere esercizi e mettere in pratica immediatamente i concetti acquisiti sotto la supervisione del docente.

CONOSCENZE IN USCITA

Il partecipante sarà in grado di utilizzare le funzionalità principali del framework allo scopo di creare le prime semplici applicazioni AngularJS e per acquisire le nozioni fondamentali per la creazione di custom components e services, argomenti che saranno affrontati nel corso intermedio e avanzato.

MATERIALE DIDATTICO

Ad ogni partecipante sarà consegnato il codice sorgente di tutti gli esercizi affrontati durante il corso e uno speciale CODE PLAYGROUND utilizzato per tutte le esercitazioni e che potrà essere utilizzato anche dopo il termine del corso per fare pratica o semplicemente per consultare i numerosi esempi inclusi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *