header_react_toolkit

React: Mastering components

NUOVO SITO WEB

Articoli, tutorial, informazioni aggiornate su corsi ed eventi sono disponibili sul nuovo sito web:

training.fabiobiondi.io

Questo contenuto è quindi obsoleto!!

Padroneggiare la libreria React tramite la creazione di un kit di componenti real-world.
I concetti esposti durante il React Bootcamp saranno approfonditi, si analizzeranno nuove tecniche, pattern e metodologie per lo sviluppo di componenti riutilizzabili, compositi e componibili, acquisendo inoltre confidenza con Webpack e con diversi altri strumenti indispensabili per lo sviluppo di applicazioni React (linter, doc generators, npm scripts, gestione dependencies, devDependencies e molto altro).

Ampio spazio sarà dato alla pratica: i partecipanti avranno infatti la possibilità di configurare il proprio laptop, installare boilerplate e svolgere esercitazioni.

Livello: intermedio

Location: on-site / e-learning

Durata: 8 ore
(teoria: 6 ore – pratica: 2 ore)

PREREQUISITI

Il partecipante deve possedere una certa familiarità con l’utilizzo di React e in particolar modo conoscere gli argomenti affrontati durante la prima giornata di corso React Bootcamp.

OBIETTIVI FORMATIVI

Acquisire una certa padronanza nell’utilizzo di React attraverso l’utilizzo di best practices, pattern e metodologie consolidate; creare applicazioni component-based; utilizzare WebPack per sviluppo e distribuzione; generazione automatica di documentazione e ambienti di playground.

CONOSCENZE IN USCITA

Il partecipante sarà in grado di creare componenti React complessi, flessibili e riutilizzabili, sviluppare applicazioni Flux-ready, utilizzare WebPack e la riga di comando per configurare l’ambiente di sviluppo e produzione.

MATERIALE DIDATTICO

Ad ogni partecipante sarà consegnato il codice sorgente di tutti gli esercizi affrontati durante il corso e uno speciale CODE PLAYGROUND utilizzato per tutte le esercitazioni e che potrà essere utilizzato anche dopo il termine del corso per fare pratica o semplicemente per consultare i numerosi esempi inclusi.

REQUISITI SOFTWARE e HARDWARE

Di seguito si elenca il software da pre-installare sui vostri laptop al fine di poter svolgere le esercitazioni:

E’ quindi necessario che git e npm siano installati e utilizzabili dal vostro terminale.