header_angular-1_slim

Real World AngularJS

Esistono moltissime risorse, libri e corsi di formazione su AngularJS ma è spesso complicato partire con il piede giusto e il tempo a disposizione per provare e sperimentare non è mai abbastanza.
In questa giornata saranno illustrate tutte le fasi per lo sviluppo di componenti e Single Page Application in Angular: dallo scaffold all’organizzazione del codice fino alla creazione delle build per la pubblicazione.

Oltre ad Angular, l’utilizzo di router, direttive e servizi custom, saranno introdotti strumenti come Bower, npm e Gulp facendo uso intensivo della riga di comando (CLI).

Il corso include diverse sessioni di teoria accompagnate da decine di esempi pratici e sessioni di live-code. I partecipanti avranno inoltre modo di svolgere esercizi e mettere in pratica immediatamente i concetti acquisiti sotto la supervisione del docente.

Livello: intermedio

Location: on-site / e-learning

Durata: 8 ore
(teoria: 6 ore – pratica: 2 ore)

PREREQUISITI

Il partecipante dovrebbe conoscere buona parte delle nozioni affrontate durante la giornata Angular Bootcamp. In particolar modo dovrebbe possedere una certa familiarità nell’utilizzo delle principali funzionalità che contraddistinguono il framework: binding, controllers, creazione di form, utilizzo di direttive e servizi inclusi nel framework (ng-repeat, ng-show, $http, $routeParams, …)

OBIETTIVI FORMATIVI

Il partecipante sarà in grado di realizzare applicazioni AngularJS (1.5.x) in modo autonomo, configurare l’ambiente di lavoro e installare strumenti e librerie 3d party, indispensabili per lo sviluppo di applicazioni web.
Il corso include diverse sessioni di teoria accompagnate da decine di esempi pratici e sessioni di live-code.
Sarà inoltre creata una semplice web application per la consultazione di dati con relativo CMS, procedure di autenticazione e gestione sicurezza. Per la realizzazione dell’applicazione saranno inoltre realizzati diversi componenti e direttive che integrano GoogleMap, Chart, 3rd party API e molto altro.
I partecipanti avranno inoltre modo di svolgere esercizi e mettere in pratica immediatamente i concetti acquisiti sotto la supervisione del docente.

CONOSCENZE IN USCITA

Il partecipante acquisirà le basi per la creazione di web applications multi-view in AngularJS, organizzerà il codice in componenti e servizi e sarà in grado di utilizzare e configurare strumenti come Bower e Gulp.

MATERIALE DIDATTICO

Ad ogni partecipante sarà consegnato il codice sorgente di tutti gli esercizi affrontati durante il corso e uno speciale CODE PLAYGROUND utilizzato per tutte le esercitazioni e che potrà essere utilizzato anche dopo il termine del corso per fare pratica o semplicemente per consultare i numerosi esempi inclusi.

REQUISITI SOFTWARE e HARDWARE

Di seguito si elenca il software da pre-installare sui vostri laptop al fine di poter svolgere le esercitazioni:

E’ quindi necessario che git e npm siano installati e utilizzabili dal vostro terminale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *